Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blue Ponente Basket, vittoria per le ragazze dell’under 14 alla prima gara della “poule èlite” regionale

Il prossimo impegno sarà già venerdì prossimo 23 marzo in trasferta contro la forte compagine ASD Dopolavoro Ferroviario La Spezia

Più informazioni su

Diano Marina. Prima gara della “poule èlite” regionale per la Blue Ponente Basket nel campionato Under 14 femminile e prima vittoria per le ragazze ponentine.

Dopo aver concluso la prima fase al secondo posto dietro al Basket Pegli con sei vittorie e due sconfitte, hanno conquistato la qualificazione per la seconda fase (poule èlite) del torneo dove incontreranno le squadre vincenti del girone del levante ligure.

In questa prima partita contro l’Ardita Juventus di Genova Nervi, le ragazze in biancoblu indirizzano subito la partita a loro vantaggio, giocando un buon primo quarto che si chiude sul +10 (8 – 18). Dopo la partenza di slancio, il secondo periodo vede una leggera flessione delle ospiti, che complice anche qualche buona giocata delle padrone di casa, risulta più equilibrato, concludendosi con le ponentine avanti di +12 (23 – 35).

L’intervallo lungo dura qualche minuto in più, a causa di un black-out elettrico dovuto ad un improvviso e violento temporale che lascia per alcuni minuti il campo al buio. Al rientro la partita continua sulla falsa riga dei quarti precedenti che vedono le ragazze della Blue Ponente Basket mantenere il controllo della gara alternando fiammate che le portano avanti con il punteggio a momenti più calmi che permettono alle avversarie di recuperare qualche canestro. A fine del terzo quarto il punteggio è di +16 (41 – 57), vantaggio che viene mantenuto in relativa sicurezza dalle bordigotte arrivando alla sirena finale in serenità. Risultato finale Ardita Juventus Genova – Blue Ponente Basket 56 – 73.

Il prossimo impegno sarà già venerdì prossimo 23 marzo in trasferta contro la forte compagine ASD Dopolavoro Ferroviario La Spezia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.