Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la primavera: cessa l’obbligo di dotazioni invernali a bordo delle auto

L'obbligo cessa il 15 aprile

Arriva la primavera, le temperature aumentano, la neve si scioglie e cessa l’obbligo dei pneumatici invernali.
Accadrà il prossimo 15 aprile e da quel giorno non sarà più necessario avere l’equipaggiamento invernale a bordo delle auto.
Secondo il codice della strada il periodo invernale va dal 15 novembre al 15 aprile, in questi cinque mesi gli automobilisti sono obbligati a dotare il proprio veicolo di gomme invernali o catene per poter percorrere le strade montane.

A coloro che spesso si recano in montagna consigliamo però di aspettare ancora qualche settimana: capita spesso di assistere a qualche nevicata anche nei mesi primaverili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.