Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arpal presente al Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela: gli esperti parlano delle mareggiate

Racconteranno la storia recente di questo fenomeno in Liguria, ne analizzeranno gli aspetti scientifici e soprattutto quelli legati alla previsione

Più informazioni su

Liguria. Anche Arpal è presente al Campionato Italiano Classi Olimpiche di vela in corso di svolgimento nelle acque di Genova.

Oltre agli incontri con i bambini “velisti” del futuro per introdurli ai temi legati a vento e mare, sabato 24 marzo, alle 11, nella Sala Riunioni Padiglione B della Fiera di Genova, è in programma un importante incontro con al centro il tema delle mareggiate.

I previsori e gli esperti del Centro Meteo Arpal, insieme ad Alessandro Benedetti, ricercato del Cnr-Icmate, racconteranno la storia recente di questo fenomeno in Liguria, ne analizzeranno gli aspetti scientifici e soprattutto quelli legati alla previsione.

Le mareggiate sono fenomeni naturali estremamente spettacolari ma anche pericolosi se non “maneggiati con cura”. I tecnici Arpal forniranno, dunque, utili consigli per osservarle e magari immortalarle in assoluta sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.