Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arnasco sul trono del Team Championship, Astra cede all’ultimo turno foto

A Giovanni Strafforello il premio di migliore a livello individuale

Più informazioni su

Diano Marina. Successo per una formazione ingauna nel 12° Team Championship, Trofeo Kia Sportage Calvi Auto. Sulle piste del Bowling di Diano l’altra sera ad aggiudicarsi il titolo – che finisce per la prima volta fuori dei confini provinciali – sono stati i portacolori di Arnasco (Enzo e Manuel Vinti, Fabio e Luca Curto, Lorena Pasqualetto, Luca Ardissone e Luigi Bombardieri), che nella finale hanno prevalso 20-12 sull’Astrahotel (Pietro Garibbo, Giovanni Strafforello, Cristina Campigotto, Giuseppe Ippolito, Andrea Siffredi, Marco Damonte). Un successo più sudato di quanto non dica il punteggio, maturato con un sorpasso nell’ultimo turno, quello a quadrette, in cui i savonesi hanno surclassato gli avversari.

Arnasco ha meritato il successo per la regolarità con cui ha disputato l’intero campionato e tutte le prove. Sul terzo gradino del podio i campioni uscenti di De Bona Moto, primi classificati al termine della regular season, vittoriosi 19-11 sugli alfieri di San Matteo, unica organizzazione che ha vinto più edizioni (tre).

Nella sfida per il 5° posto, i Vips hanno avuto la meglio sull’esordiente formazione della Dianese. Molto elevata la media fatta registrare dai giocatori del team Arnasco, oltre 174 birilli a partita. In un arrivo al fotofinish, a trionfare nella classifica individuale è stato Giovanni Strafforello (Astra), mvp della serata (215), il quale ha preceduto Domenico Mazzilli (De Bona) e Luigi Bombardieri (Arnasco), quest’ultimo presentatosi in vetta alla vigilia della finale.

Luci della ribalta nella grande premiazione finale anche per Piera Basso, autrice del miglior punteggio di tutto il Team Championship (274 birilli in un’unica manche) e prima tra le donne nella graduatoria individuale (a pari merito con Lorena Pasqualetto).

A premiare tutti i protagonisti del campionato invernale di bowling sono stati il direttore della struttura, Giuseppe Leotta, e la pluricampionessa italiana Vittoria “Vicky” Tiragallo, la quale ha annunciato i suoi prossimi impegni a caccia di una nuova maglia tricolore. Le gare di bowling si fermano ora per la pausa pasquale e riprenderanno lunedì 9 aprile con l’Over & Under 50 Trofeo Agenzia Volante, altro classico appuntamento per gli appassionati.

CLASSIFICA INDIVIDUALE – Questa la classifica finale per quanto riguarda i singoli: 1. Giovanni Strafforello (Astra) 18 punti; 2. Domenico Mazzilli (De Bona Moto) 17; 3. Luigi Bombardieri (Arnasco) 16; 4. Manuel Vinti (Arnasco) 12; 5. Emis Bianchi, Daniele Ghigliazza, Davide Gabrielli e Fabio Curto 11; 9. Marco Bosio 9; 10. Piera Basso e Lorena Pasqualetto 7; 12. Matthiew Leotta 6; 13. Alessandro Torrini 5; 14. Marco Damonte e Luca Ardissone 4; 16. Gino Nalin, Pasquale Albicini, Giuseppe Ippolito 3; Enzo Vinti 2; Paolo Tosetti, Matteo Triglia, Pietro Garibbo, Angelo Decaro, Antonio Cortese, Ciro Manfredi e Andrea Siffredi 1.

ALBO D’ORO – Questo il nuovo albo d’oro del Team Championship: 2018: Arnasco; 2017: De Bona Moto Ktm; 2016: La Falegnameria; 2015-2013-2012: San Matteo; 2014 In.net; 2011: Apache Nrb; 2010: Grecale Costruzioni; 2009 Panetteria Arimondo Software: 2000; 2008: Foto Principe; 2007: Pasticceria Il Borgo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.