Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, grande successo per il primo ciclo di corsi “Cucina con noi e impara i segreti degli chef”

Organizzati dal ristorante a self service Con Sapore Conad di Arma di Taggia e la scuola di cucina Quokika di Imperia

Più informazioni su

Arma di Taggia. Grande successo per il primo ciclo di corsi “Cucina con noi e impara i segreti degli chef” organizzati dal ristorante a self service Con Sapore Conad di Arma di Taggia e la scuola di cucina Quokika di Imperia.

Sarà perché ormai il mondo della cucina e degli chef è entrato prepotentemente nelle nostre case grazie a programmi televisivi e blog di cucina, ma sono sempre di più le persone che scelgono di frequentare una scuola di cucina per migliorare le proprie competenze o per imparare, se sono principianti.

“L’interesse all’alimentazione ed in particolare la conoscenza più approfondita delle materie prime e delle lavorazioni necessarie a cucinarle non è mai stata così alta – commentano da Con Sapore Conad ed avere l’opportunità di confrontarsi con un professionista, ascoltarne i suggerimenti ed impararne i trucchi è molto ghiotta”.

Le lezioni si sono svolte nei locali del ristorante a self service Con Sapore Conad di Arma di Taggia sotto gli occhi attenti di Renato della scuola di cucina Quokika di Imperia.

I primi due incontri su “DOLCI E PASTA FROLLA” e “PANE, PIZZA E FOCACCE” hanno destato molto interesse e il secondo, andato subito sold-out, è stato replicato oggi.

Nel primo future pasticceri hanno scoperto ogni fase della Preparazione della Pasta frolla e imparato i segreti per realizzare biscotti, crostate e dolci di frolla montata e nel secondo hanno potuto apprendere l’arte dell’impasto: da quello base fino alle pizze, alle focacce classiche e farcite e del pane. Come da copione gran finale con degustazione di tutte le prelibatezze preparate.

A grande richiesta sono stati programmati altri 4 appuntamenti:

– Venerdì 6 aprile – Pasta fresca e ripiena, gnocchi di patate

– Giovedì 19 aprile – Torte da colazione e paste frolle

– Venerdì 11 maggio – I bimbi, con un genitore, preparano i dolci per la Festa della Mamma

– Giovedì 24 maggio – Torte salate

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0183 754047

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.