Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Scoperta del Sole, osservazioni ai telescopi e spettacoli al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia

A pochi giorni dall’Equinozio di Primavera

Ventimiglia. A pochi giorni dall’Equinozio di Primavera oggi, dalle 16.30 alle 19, al Forte dell’Annunziata il pomeriggio sarà dedicato alla nostra stella, con spettacoli al planetario digitale e animazioni.

“Aspetteremo insieme il tramonto dalla splendida terrazza del Forte dell’Annunziata di Ventimiglia con tante attività adatte a grandi e piccini.

Vi sarà lo spettacolo al planetario digitale (ogni 20 minuti, posti disponibili fino ad esaurimento – max 15 adulti e 4 bambini a turno). Età consigliata dai 6 anni. A seguire l’osservazione del Sole ai telescopi e a occhio nudo (protetti da appositi filtri) e animazioni sul movimento del Sole. La partecipazione è libera” - spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

In caso di tempo cattivo verranno comunque mantenute le attività legate al planetario. E’ gradita la comunicazione in caso di gruppi numerosi con messaggio privato o su WhatsApp al 348 5520 554. Per maggiori informazioni su http://www.astroperinaldo.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.