Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia una conferenza su prevenzione cardiovascolare e manovre di primo soccorso

Giovedì 29 marzo alle 10:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica Lagorio

Imperia. Giovedì 29 marzo alle 10:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica Lagorio si terrà la conferenza, organizzata dal Rotaract Club Imperia, sul tema “Prevenzione cardiovascolare e manovre di primo soccorso”.

Il programma:

– alle 10,30 inaugurazione con Federica Landini, presidente Rotaract Club Imperia.

– alle 10.50, “Parliamo di prevenzione cardiovascolare” con Antonello Ranise, cardiologo presso l’Ospedale di Imperia – Azienda ASL 1.

-alle 11.15 Question Time

– alle 11.30 Pausa caffè con buffet.

– alle 11.45 “Le manovre di primo soccorso. Teoria e pratica su manichino” con la partecipazione dei volontari ed istruttori della Croce Rossa Italiana.

– alle 12.10 Question Time

– alle 12.30 Chiusura della giornata.

Il moderatore sarà Filippo Gavi, prefetto Rotaract Club Imperia e studente del IV anno di Medicina presso la Università Europea di Madrid. L’ingresso è libero. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Apin a.r.2017/201, che prevede l’acquisto di un defibrillatore automatico da donare a un ente sul territorio di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.