Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera una panchina rossa per dire “No” alla violenza sulle donne, inaugurazione rinviata a causa del maltempo foto

Simbolo che denuncia il grave problema dei femminicidi, abusi e maltrattamenti sulle donne

Bordighera. Anche la città delle palme ha una panchina rossa contro la violenza sulle donne per denunciare il grave problema dei femminicidi, abusi e maltrattamenti sulle donne e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave tema, purtroppo di grande attualità. E’ un presidio culturale e sociale a testimonianza dell’impegno delle donne per le donne.

L’iniziativa è mirata a diffondere la cultura del rispetto delle donne e a far conoscere la realtà degli sportelli di ascolto e di aiuto contro la violenza Noi4you di Bordighera e Orizzonti Donna di Ventimiglia. Ha aderito anche P.E.N.E.L.O.P.E. che si augura che presto le panchine rosse siano presenti in ogni Comune.

Questa mattina è stata però rimandata l’inaugurazione di una delle due panchine, sita in Corso Italia, a causa del maltempo. La seconda panchina è invece situata nei giardini Monet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.