Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera un seminario esperienziale ispirato al libro di Bert Hellinger “Guardare nell’anima dei bambini”

Si terrà sabato 7 aprile dalle 10 alle 18 e domenica 8 aprile dalle 9.30 alle 17.30

Più informazioni su

Bordighera. Venerdì 6 aprile alle 21 si terrà una conferenza di presentazione e inizio lavori sul seminario esperienziale di Costellazioni familiari Hellingersciencia® che si terrà sabato 7 aprile dalle 10 alle 18 e domenica 8 aprile dalle 9.30 alle 17,30. Il tema dell’incontro è ispirato al libro di Bert Hellinger:  “Guardare nell’anima dei bambini”. Iscrizione entro il 30 marzo.

Il bambino mosso da amore cieco è disposto a fare qualunque cosa per i propri genitori. Si carica di pesi che non gli appartengono e che lo distolgono dalla realizzazione della propria vita. Questo sacrificio è del tutto inutile: toglie forza al bambino, toglie forza e dignità ai genitori e agli antenati che si vorrebbero aiutare.

Non dobbiamo dimenticare che rispetto ai nostri genitori noi siamo e rimaniamo i piccoli, perciò a chi guardiamo, in quanto bambini dei nostri genitori, quando siamo infelici, quando ci ammaliamo, quando falliamo, quando non riusciamo a fluire nell’amore? Come possiamo riuscire nella nostra vita? E a chi guardano i nostri bambini quando sono infelici, quando si ammalano, quando falliscono a scuola e hanno relazioni difficili? Come possiamo aiutarli ad essere felici? Quali sono gli ordini da rispettare nelle famiglie allargate? Come possono queste trovare pace e procedere con felicità? Questi e tanti altri gli argomenti che ci condurranno verso un benessere e una pace più profondi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.