Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

40 gli iscritti alla Paul & Shark Dragon Cup organizzata dallo Yacht Club Sanremo

Cinque le prove portate a termine nei 4 giorni di regata

Più informazioni su

Sanremo. Grandissimo successo per questa edizione della Paul & Shark Dragon Cup, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, con la collaborazione del Comune di Sanremo ed il sostegno, oltre che del title sponsor Paul & Shark, anche di Royal Hotel, Gruppo Cozzi Parodi e Gioielleria Abate.

40 gli iscritti provenienti da ben 11 nazioni, con un’ elevata presenza di campioni come Jochen Schumann, quattro volte medaglia olimpica e al comando di Alinghi nella vittoriosa Coppa America, Yevgen Braslavets, medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Atlanta, Andy Beadsworth, con passato in Coppa America e Olimpico su Star e Soling, insieme a molti altri velisti agguerriti per aggiudicarsi il Paul & Shark Trophy.

Cinque le prove portate a termine nei 4 giorni di regata, con uno scarto. Vincitore assoluto TUR 1212 Provezza Dragon, timonata da Andy Beadsworth, davanti al russo Dmitry Samokhin con Rocknrolla e al tedesco Marcus Brennecke, con Cameleer. Quarta classificata Fever, timonata dall’inglese Klaus Diederichs e quinta Annapurna, con il russo Anatoly Loginov.

In testa alla classifica del Campionato Italiano Beppe Duca, della Compagnia della Vela di Venezia, con Cloud. Al secondo posto Little Diva, timonata da Michele Benvenuti (Porto Maurizio YC), terzo posto per Fafnir, con al timone Alberto Marconi (YC Italiano).

Primo classificato Corinthian lo svedese K-g Lohr, con High Times, nono in classifica generale. Primo nei Dragoni classici Japetus di Guido Garrone. Anche quest’anno, tra gli eventi social, il cocktail al Royal Hotel durante il quale è stato estratto a sorte un ricco premio: più di cento bottiglie di pregiati vini italiani.

La regata di Sanremo si è dimostrata ancora una volta una delle favorite nel percorso esclusivo della
classe Dragoni. Lo Yacht Club Sanremo non si ferma: nel weekend del 6/8 aprile le acque di Sanremo ospiteranno la
J/70 CUP: previste una cinquantina di barche e dieci nazioni partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.