Quantcast

“Africa, bellezze, ricchezze e migrazioni” all’istituto Fermi-Polo di Ventimiglia

Nel corso dei tre giorni, le classi della scuola, guidate dai propri docenti, si alterneranno alla visita dei sette pannelli esplicativi che compongono la mostra

Ventimiglia. Nei giorni 12, 13 e 14 Marzo, l’istituto Fermi-Polo ospiterà la mostra itinerante dell’associazione Libera dal titolo: Africa, bellezze, ricchezze e migrazioni. L’inaugurazione dell’esposizione si è tenuta nella mattinata di lunedì 12 alla presenza di alcuni alunni dell’istituto, di rappresentanti della Spes e della Caritas diocesana, nonché di un migrante Eritreo, che ha raccontato la toccante esperienza che lo ha portato in Italia. Nel corso dei tre giorni, le classi della scuola, guidate dai propri docenti, si alterneranno alla visita dei sette pannelli esplicativi che compongono la mostra.

La mostra è nata dall’idea della referente legalità dell’istituto comprensivo Cavour, la professoressa Venturelli ed è stata realizzata dagli alunni delle medie di Roverino in collaborazione con gli alunni dell’istituto d’arte di Imperia con la supervisione da Francesca Ferrara e della Spes di Ventimiglia.

La dirigente scolastica Antonella Costanza ringrazia Maura Orengo referente provinciale di Libera per la collaborazione.

IMG-20180306-WA0003