New entry

27 nuovi associati alla sezione arbitri di Imperia, festeggiate anche le 100 presenze in serie A di Davide Massa

Nei giorni scorsi si sono infatti svolti gli esami previsti al termine di due corsi tenuti a Sanremo e ad Imperia

riviera24 - Arbitri Imperia

Imperia. Continua a crescere la sezione arbitri di Imperia. Nei giorni scorsi si sono infatti svolti gli esami previsti al termine di due corsi tenuti a Sanremo e ad Imperia. Ad entrare in organico sono stati 27 nuovi associati, tra cui quattro ragazze, tutti giovanissimi.

L’esame ha visto la presenza del presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza. Venerdì scorso si è così svolta la presentazione ufficiale, durante la periodica riunione tecnica degli arbitri imperiesi, dei nuovi colleghi. A consegnare loro la prima divisa, con tanto di fischietto e taccuino, sono stati l’arbitro internazionale Davide Massa e l’assistente di Serie A Stefano Alassio. L’occasione è stata anche quella per Massa di festeggiare insieme ai giovani colleghi la sua centesima presenza in Serie A.

“Gli arbitri della nostra provincia sono ormai famosi in tutto il mondo – ha dichiarato il presidente della Sezione di Imperia Alessandro Savioli con orgoglio posso affermare che siamo la prima Sezione in Italia, in rapporto al numero di associati con Davide Massa arbitro internazionale, Stefano Alassio assistente di Serie A, Fabio Piscopo arbitro di Serie B, Luca Amoretti osservatore in Serie A, Gianluca Morelli arbitro nazionale di calcio a 5, Massimiliano Magri assistente in Lega Pro e tanti altri che ricoprono ruoli di dirigenti, osservatori, arbitri e assistenti nelle varie categorie nazionali, regionali e provinciali. E’ un piacere avere questi nuovi ragazzi, alcuni giovanissimi come Filippo Rati di appena 15 anni oltre ad una folta rappresentanza femminile, tutti animati da un forte entusiasmo di iniziare la “carriera arbitrale”.

Desidero rivolgere un ringraziamento agli istruttori del corso: Franco Cane ed Enrico Calzia ad Imperia, Federico Marchi e Luigi Rambaldi a Sanremo. Per essere arbitri occorre essere responsabili oltre che preparati tecnicamente ed atleticamente, Noi insegniamo loro a rispettare gli altri come prima regola per poter poi essere rispettati in campo e nella vita. Oltre le regole del gioco, sempre in evoluzione, non deve mai mancare il buon senso, la serietà e la buona fede. Gli errori ci saranno sempre da parte di tutti, nessuno escluso, ma la scuola arbitrale della Sezione di Imperia ha sempre dimostrato di avere le capacità di insegnare e scoprire ragazzi e ragazze con le giuste caratteristiche. Auguro a loro un futuro ricco di soddisfazioni in campo ma soprattutto nella vita”.

Ecco i nomi dei nuovi arbitri:

Akif Kartal Mehmet
Alloero Matilde
Annaccarato Davide
Barbagallo Lorenzo
Caldari Mattia
Cardella Alessio
Cavicchia Michele
Di Cianni Stefano
Fioriello Fabio
Geminiani Nicolo’ Francesco
Gosio Michele
La Rosa Fabrizio
Martini Roberta Anthea
Matani Patrizio
Mihai Iosif
Nocera Lorenzo
Novara Davide
Novaro Beatrice
Paternolli Giorgio
Polyakov Vitalik
Portera Nicole
Rati Filippo
Rivaroli Cristiano
Rossi Matteo
Succio Luca
Sufali Daniel
Vassallo Raffaele

commenta