Judo

25 atleti dello Tsukuri judo Ventimiglia sbancano il medagliere al torneo lanterna

Grandissima affluenza per la prestigiosa manifestazione organizzata dal judo Marassi

Ventimiglia. Grandissima affluenza per la prestigiosa manifestazione organizzata dal judo Marassi, sotto la guida del maestro Rosario Valastro.

Il club Tsukuri si presenta con 25 giovani atleti sbancando il medagliere. Andiamo alla classifica per società 1′ judo Marassi, 2′ Tsukuri judo Ventimiglia, 3′ Judo Kimura.

Lo stadio rds di Genova ha ospitato judoka provenienti da tutta Italia in una manifestazione di grande spessore, un gran bel judo è una gara scorrevolissima dove i judoka ponentini si sono imposti a suon di ippon, sul gradino più alto del podio troviamo: Passafiume Simone, Catassi Federico, Scrofani Andrea, Camacho Pier Paolo, Marchetta Samuele, Casari Mattia, Dragulin Walter, Grillo Ginevra, Rosadi Giada.

Argento per Monterosso Nicolò, Rustico Vincent, Bagnato Christine, Rustico Soraya, Loiacono Luca, Rosadi Riccardo, Dami Gabriele, Marchetta Pietro.  Bronzo per Chicchiero Marco, Bonelli Ivan, Fiorini Alessio, Morsia Andrea, Rossi Stefano, Loiacono Alessandro, Mancarella Fernando, Laudiero Giuseppe. Unica nota negativa e stato l’infortunio del giovane Micael Grillo che ha dovuto abbandonare la gara, anche se visto la sua grande tenacia lo vedremo prestissimo sul tatami ad allenarsi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati spiega il tecnico di Franco, anche con i più piccini siamo riusciti ad ottenere buoni risultati, il metodo di insegnamento che utilizziamo mischiando in gioco alla disciplina del judo comincia a dare i suoi frutti, i bimbi vivono la gara non come stress ma anzi come un bel gioco condiviso con nuovi amici, questo è il nostro obbiettivo principale, avvicinarli all’agonismo in maniera pulita e appassionandoli al judo così da poter insegnare meglio i grandi valori di questa disciplina 

Adesso ci aspetta un grande stage a Chianciano il 6, 7, 8, aprile con il maestro katanishi uno dei massimi esponenti del judo al mondo, questo stage organizzato dallo CSEN centro sportivo educativo nazionale con il quale siamo affiliati da la possibilità di crescere in ogni occasione, attualmente l’ente di promozione sportiva più grande in Italia cerca sempre di offrire il massimo sia in campo tecnico che con grandi eventi. L’instancabile coordinatore nazionale del settore judo Franco penna offre sempre manifestazioni di grandissimo livello portando sempre una grandissima affluenza a tutti gli eventi” – afferma Tsukuri judo Ventimiglia.

Più informazioni
commenta