Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia sotto la neve, protezione civile: “Situazione stabile ma rimaniamo operativi H24″

Ne ha risentito soprattutto la viabilità, tante macchine non hanno le dotazioni invernali quindi sono impossibilitate a marciare

Ventimiglia. La situazione ora è stabile, ha smesso di nevicare anche se è previsto un nuovo fronte nevoso verso le 18, le squadre della protezione civile stanno spargendo il sale per le vie del centro”  sono state le prime parole di Sabina Camarda, responsabile della protezione civile della città di confine.

“Si sono registrate diverse cadute di rami di alberi a causa del peso della neve, ma senza causare danni a cose o persone – ha continuato Sabinala viabilità è bloccata soprattutto nel tratto di strada tra la Mortola inferiore e superiore, diverse auto sono bloccate e non riescono ne a scendere ne a salire enecessita l’ausilio di una squadra della protezione civile e vigili del fuoco.

Siamo operativi da ieri, che avevamo già preventivamente buttato sale nei punti più critici della città, ci manteniamo sempre in contatto con la polizia municipale e i vigili del fuoco per portare aiuto alla cittadinanza.

Ne ha risentito soprattutto la viabilità, tante macchine non hanno le dotazioni invernali quindi sono impossibilitate a marciare, fortunatamente però non si sono registrati incidenti”

L’attenzione va soprattutto ai migranti, sprovvisti di materiale per ripararsi dal freddo. “Si stanno arrangiando allestendo un falò sulle sponde del Roya in via temporanea in attesa di ricevere aiuto dalle istituzioni nel caso la situazione dovesse peggiorare”- conclude infine Sabina Camarda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.