Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sopralluogo di Ballestra, Nazzari e Ventura nelle scuole Cavour: “Presenteremo interrogazione: la giunta dovrà rispondere”

"Ci spiace pensare che l’unico ricordo che lascerà l’amministrazione di centro sinistra sia quello di aver chiuso una scuola"

Ventimiglia. Si è svolto questa mattina un sopralluogo dei consiglieri di opposizione Giovanni Ballestra, Roberto Nazzari e Daniele Ventura all’interno delle scuole Cavour del centro storico di Ventimiglia che l’amministrazione ha deciso di chiudere nel mese di marzo per problemi strutturali.
I tre consiglieri, accompagnati dall’ufficio tecnico comunale, hanno voluto toccare con mano la situazione in cui versano le scuole, prima di preparare un’interrogazione da presentare alla giunta Ioculano in vista del prossimo consiglio comunale.

“Restiamo fermamente contrari alla chiusura della scuola”, ha dichiarato Ballestra a nome di tutti, “Perché di sicuro una volta chiusa, loro non la riapriranno più. Per questo chiediamo che venga trovata una soluzione per lottizzare gli interventi”.

“E’ sotto gli occhi di tutti che la scuola necessiti di lavori”, hanno detto i consiglieri, “Ma vorremmo più chiarezza da parte dell’amministrazione che deve indicare a noi, ma ancora prima ai cittadini, tempi, modi e risorse che intende utilizzare per li lavori all’interno dell’edificio, oppure deve palesare eventuali intenzioni di costruire una scuola nuova, specificando in ogni caso con quali soldi intende farlo e anche dove”.

“Abbiamo fatto parte di amministrazioni che hanno sempre fatto molto per il centro storico”, ha concluso Giovanni Ballestra, “Dai parcheggi, alla riqualificazione del Funtanin, passando per San Michele. Ci spiace pensare che l’unico ricordo che lascerà l’amministrazione di centro sinistra sia quello di aver chiuso una scuola: fondamentale luogo di aggregazione del centro storico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.