Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riuscito l’incontro dell’Associazione Orti-insieme con Livio Quaranta

E' stata una bella giornata di sole presso la Serra Morena di zona San Secondo

Ventimiglia. E’ risultato ricco di spunti interessanti l’incontro con l’agronomo Livio Quaranta di Dolcedo proposto dall’Associazione Orti-insieme.

E’ stata una bella giornata di sole presso la Serra Morena di zona San Secondo a Ventimiglia, l’esperto Quaranta già operatore nell’ambito della Spes e dell’Ancora, ha trattato l’argomento “pratico” della crescita dei semi e delle piantine, con particolare riguardo al pomodoro, le esigenze termiche e del terreno, l’importanza dell’acqua anche per le altre colture (melenzane, zucchine, peperoni, piselli ecc..); ribadita la necessità di togliere con manualità le erbe, che essiccate possono diventare paglia riutilizzabile nel terreno.

Non sono mancate le domande dei presenti anche in tema di concimazione, disinfestazione, trapianto nei vasetti, con puntuali risposte dell’agronomo. Al buon esito dell’incontro si è brindato nel corso di un gustoso rinfresco.

(E.Raneri)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.