Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il report della Caritas: “In crescita la presenza di migranti donne con bambini molto piccoli”

Gli eritrei (52%) rappresentano la maggioranza dei migranti giunti a Ventimiglia nel mese di gennaio

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono 1333 i migranti uomini in transito registrati dalla Caritas Intemelia nel mese di gennaio. Di questi il 33% è composto da minorenni, mentre il 48% ha tra i 19 e i 25 anni, e il restante 19% ha più di 26 anni.
Sono 3128 i pasti distribuiti dalla caritas, per una media di oltre cento pasti al giorno. Circa 600 i vestiti e i prodotti di igiene offerti.

Gli eritrei (52%) rappresentano la maggioranza dei migranti giunti a Ventimiglia nel mese di gennaio. Il 23% degli stranieri arriva invece dal Sudan, il 4% dal Marocco e il 3,5% dall’Etiopia.

“Da segnalare”, sottolinea la Caritas, “Una presenza in crescita di donne: 37 con bambini anche molto piccoli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.