Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, giovane sale su treno in corsa: macchinista blocca convoglio ed evita il peggio

Il ragazzo è scappato poco dopo: non si conoscono ancora i motivi alla base del gesto

Più informazioni su

Ventimiglia. Intorno alle 14 un giovane si è agganciato al locomotore di coda di un treno regionale 6187 partito da Ventimiglia e diretto a Genova. Ad accorgersi del ragazzo, attaccato all’ultima carrozza del convoglio, è stato un dipendente di Trenitalia che si trovava in servizio presso la stazione. L’uomo ha prontamente avvisato il collega macchinista alla guida del treno, che nel frattempo aveva percorso circa quattrocento metri. Il giovane, di cui non si conosce l’identità, è stato aiutato da alcuni passeggeri a salire sulle carrozze dall’ultima porta della vettura ed è poi sceso alla prima fermata, nella vicina stazione di Vallecrosia, prima che il capotreno riuscisse a raggiungerlo e chiedergli le generalità.
Di quanto è accaduto è stata avvisata anche la Polfer.

Non si conoscono ancora i motivi alla base del gesto, anche se non è escluso che possa trattarsi dell’ennesimo episodio di giovani che “sfidano” la sorte salendo sui treni in corsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.