L'iniziativa

Ventimiglia, continua con successo il Laboratorio di Musicoterapia “Musica insieme”

Vede protagonisti gli allievi diversamente abili e quelli con bisogni educativi speciali del’’IISS Fermi Polo

riviera24 - Laboratorio di Musicoterapia

Ventimiglia. Continua con successo il Laboratorio di Musicoterapia “Musica insieme”, iniziativa ideata, ormai da un triennio, dai docenti di sostegno e finanziata dalla Provincia di Imperia, che vede protagonisti gli allievi diversamente abili e quelli con bisogni educativi speciali del’’IISS Fermi Polo di Ventimiglia, tutti sotto la competente direzione del maestro Franco Cocco.

Il progetto continua a registrare grande successo tra i partecipanti e, favorendo anche nuove occasioni di socializzazione, permette creatività e nuove occasioni di affettività , di gioia e rilassamento. Nel laboratorio si studiano i primi rudimenti della musica e del canto, stimolando l’attivazione dei diversi canali espressivi verbali e non, dando ampio risalto soprattutto alla vocalità, il tutto per la ricerca del benessere della persona, del contenimento dell’ansia e per l’acquisizione dell’armonia psicofisica sia degli allievi diversamente abili che di tutti coloro che lo frequentano.

I lavori termineranno nel prossimo mese di giugno con l’allestimento del consueto spettacolo musicale di fine anno scolastico. La dirigente scolastica Antonella Costanza si complimenta per l’iniziativa che sarà riproposta per il prossimo anno scolastico.

commenta