Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, che fine ha fatto la gara per il ponte di Bevera? L’interpellanza del consigliere Silvia Malivindi (M5S)

L'amministrazione aveva promesso di indire la gara d'appalto entro la fine del mese di gennaio 2018

Ventimiglia. “A che punto è il progetto del ponte sul Bevera? Quando verrà predisposto il bando? Quando inizieranno, indicativamente, i lavori? Il ponte verrà realizzato prima della fine del mandato di codesta amministrazione?”. Se lo chiede, e lo chiede soprattutto all’amministrazione comunale, il consigliere di opposizione Silvia Malivindi, che proprio per avere notizie sul ponte di Bevera ha presentato un’interpellanza da discutere nel prossimo consiglio comunale ventimigliese.

Dopo che l’amministrazione comunale aveva promesso che avrebbe indetto il bando di gara entro il mese di gennaio 2018 e dopo che il mese di gennaio è trascorso senza aver avuto notizie in tal senso, i tanti residenti della frazione di Bevera e di quelle ad essa collegate, come Calvo e Sant’Antonio, hanno iniziato a manifestare malumori, in primis sul gruppo Facebook di “Ventimiglia Libera” che da anni combatte per avere chiarimenti in merito al famigerato ponte, crollato a seguito dell’alluvione del 2014.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle ventimigliese ha così chiesto espressamente delucidazioni in merito all’opera per la quale la Regione Liguria ha stanziato oltre 2 milioni di euro (80% della spesa complessiva). Il restante 20% dovrà investirlo il Comune.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.