Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ascensore verticale della galleria degli Scoglietti: approvato il progetto definitivo foto

Il costo stimato dell’opera è di 1milione e 25mila euro

Ventimiglia. E’ stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la realizzazione dell’ascensore verticale della galleria degli Scoglietti, che collegherà la “Marina San Giuseppe” al centro storico, più precisamente con la “Piazzetta dei Balestrieri” e verrà realizzato a margine della costruzione del nuovo porto turistico di Ventimiglia.
Per l’ascensore, che potrà accogliere contemporaneamente otto persone, verranno realizzate tre fermate di emergenza intermedie affiancate da scale di sicurezza, costituite da rampe in acciaio.
Il costo stimato dell’opera è di 1milione e 25mila euro.

“L’opera in progetto”, si legge nella relazione generale presentato dalla “Cala del Forte Ventimiglia – Monaco Ports”, garantisce “una valorizzazione della Città Alta al fine di migliorarne l’attrattività turistica, nonché l’accessibilità dello stesso dal Quartiere della Marina di San Giuseppe e quindi dalla zona a mare di Ventimiglia senza l’utilizzo dei mezzi privati”.

E ancora: “L’area di Passeggiata Marconi, in conseguenza dei lavori di realizzazione del Porto degli Scoglietti, verrà ridisegnata e trattata a verde attrezzato, a parcheggi e a passeggiata lungomare con la creazione di un lungo e moderno percorso di lungomare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.