Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Usd Schiavetti Pallamano Imperia, Pappalardo: “E’ stata una partita emozionante”

I ragazzi hanno incontrato per la seconda fase del campionato Cote – Azur la capolista i francesi del Vence HB

Più informazioni su

Imperia. Domenica al PalaSancamillo giornata di pallamano con il concentramento delle squadre femminili under 15 ligure e lombarde e nella mattinata un’emozionante partita dei ragazzi di mister Emanuele Pappalardo che hanno incontrato per la seconda fase del campionato Cote – Azur la capolista i francesi del Vence HB.

Come ultimamente avviene sempre per infortuni i senior di capitan Rossi sono falcidiati da infortuni e all’ultimo momento per motivi personali era assente anche Riccardo Luppino per cui Pappalardo ha dovuto convocare nuovamente in massa tutti gli under 19 che proprio il giorno prima avevano giocato e vinto contro il Cassano.

“Non conoscevamo la squadra avversaria – commenta Pappalardo - ma sapevamo che era un’ottima formazione con giocatori molto esperti e tecnici. Infatti si iniziava subito con i francesi prendere in mano il gioco e portarsi in vantaggio tenendo sempre a distanza di uno o due goal gli imperiesi e il primo tempo si chiudeva con il loro vantaggio per 15 a 14.

Nonostante la stanchezza accumulata il giorno prima piano piano i camillini rimontano gli ospiti e al decimo del secondo tempo sono in vantaggio per 21 a 19 giocando molto più aggressivi sui tre centrali francesi , si va avanti fino a cinque minuti finali dove il vantaggio è sempre di due goal ma i forti francesi riescono a un minuto dalla fine a pareggiare e l‘ultimo minuto è un assedio degli imperiesi nell’area francese ma non riescono a ad arrivare in porta un po’ per merito della difesa francese e di un discutibile giudizio finale dell’arbitro dove per i padroni di casa c’era un rigore proprio a cinque secondi dalla fine per un atteramento di Tambone al limite dell’area, giudicata solo con tiro franco dai nove metri ma la partita si chiude con il punteggio di 25 a 25″.

“Peccato - conclude – forse il pareggio è il risultato più giusto ma qualche recriminazione possiamo farla non essendo d’accordo con l’arbitro non solo nell’ultima azione ma durante parte dell’incontro. Comunque per il pubblico presente è stata una bella partita emozionante e giocata anche a ottimi livelli da entrambe le squadre”.

Giocatori scesi in campo: portiere Massimo Moisello, Matteo Bottino 2 goal, Alessandro Cucè 6 goal, Gabriele Decanis, Andrea Lurgio 4 goal, Daniele Martino 2 goal, Domenico Martino 1 goal, Damiano Rossi 5 goal, Matteo Ruggiero, Pietro Tambone 3 goal, Matteo Tucci 2 goal. Allenatore Emanuele Pappalardo, dirigente Tonino Luppino.

Campionato Francese Senior Maschile

Usd Schiavetti Pallamano Imperia – Vence HB : 25 – 25

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.