Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un quadro per Baglioni, la fan e pittrice Paola Roattino accoglie così il presentatore di #Sanremo2018 foto

“Baglioni è sempre stato il mio cantante preferito, sarebbe un onore riuscire a regalargli il mio dipinto”

Sanremo. Inizia oggi la settimana del Festival della canzone italiana e come ogni anno l’atmosfera festivaliera travolge ogni angolo della città.

I cittadini di Sanremo fanno gli onori di casa, dedicandosi all’accoglienza dei numerosi turisti e ovviamente dei protagonisti di questa 68° edizione della kermesse.

Una dimostrazione della calorosa ospitalità sanremese proviene anche dal mondo dell’arte: la pittrice Paola Roattino ha infatti creato un dipinto in onore del cantante Claudio Baglioni, quest’anno direttore artistico e presentatore di Sanremo 2018.

“Ho deciso di ritrarre Claudio Baglioni, di cui sono una grande fan, per omaggiare il Festival ma soprattutto la musica italiana in generale – racconta Paola –. Tra i diversi quadri che sono in esposizione all’Hotel Nazionale fino all’11 febbraio, sono presenti anche ritratti dedicati ad altri musicisti, come, solo per citarne uno, Lucio Dalla. Insieme agli altri artisti dell’associazione “Colori di gioia” abbiamo cercato di dipingere la storia della musica, dagli anni ‘50 fino al giorno d’oggi”.

Dagli anni ‘70 Baglioni ha conquistato il panorama musicale italiano,entrando nel cuore di milioni di italiani: “Baglioni è sempre stato il mio cantante preferito, sarebbe un onore per me riuscire a regalargli il mio dipinto”, conclude sognante la pittrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.