Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo trionfa a #Sanremo2018 nella categoria Nuove proposte foto

Secondo Mirkoeilcane e terzo Mudimbi

Sanremo. Ultimo trionfa al 68° Festival della canzone italiana nella categoria “Nuove proposte” con Il ballo delle incertezze

L’artista romano – che è stato premiato dal governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e dal presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande – ha vinto sui favoriti Mudimbi (terzo posto con Il mago) e Mirkoeilcane (secondo con Stiamo tutti bene.)

Classe 1996, Niccolò Moriconi (questo il nome del cantante all’anagrafe), ha staccato un biglietto per il Teatro Ariston lo scorso 15 dicembre in occasione dello speciale Sarà Sanremo.

A Sanremo 2018 ha portato un brano umile e allo stesso tempo denso, che con le sue tonalità pop canta la causa dei deboli, degli emarginati, di tutti coloro che traballano sulle precarie fondamenta dei tempi di oggi.

Il ballo delle incertezze –  ha spiegato il cantante – è dedicato a chi non ha un domani sicuro. A chi è un po’ come me… Rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.