Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragico schianto nel Var di due elicotteri militari, sale a 5 il bilancio delle vittime

Sulle rive del lago di Carcès, tra Cabasse e Carcès,

Più informazioni su

Sale a cinque morti il bilancio dell’incidente aereo che ha visto due elicotteri militari schiantarsi sulle rive del lago di Carcès, tra Cabasse e Carcès, nel dipartimento del Var, a meta strada tra Saint Tropez e le Gorges du Verdon.

Secondo quanto riporta Nice Mtin, due elicotteri tipo “Gazelle”, usati di frequente dall’esercito per la sua manovrabilità, sono entrati in collisione, stamane verso le 9.30. Entrambe i velivoli ad ala rotante appartenevano all’EALAT, la Scuola di aviazione leggera dell’esercito, di stanza a Le Cannet.

Uno degli elicotteri è andato completamente distrutto dopo essersi schiantato al suolo. Il secondo è precipitato a 150/200 metri dal primo e si è incendiato.

Un totale di cinque persone sono morte in questo incidente. Tre soldati sono stati trovati nel primo mezzo. Nel secondo sono state rinvenute le altre due vittime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.