Torneo scolastico di calcio a 11, ottimo risultato per gli studenti dell’Istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia e Bordighera






Grazie a queste vittorie la squadra è stata ammessa alla fase regionale che si svolgerà nei primi giorni di aprile a Savona
Sanremo. In occasione della fase provinciale del torneo scolastico di calcio a 11, disputatasi giovedì 25 gennaio presso il campo sportivo di Pian di Poma a Sanremo, i ragazzi dell’Istituto “Fermi Polo Montale” hanno sconfitto per 2 a 1 i loro colleghi dell’Istituto alberghiero di Arma e successivamente la squadra dell’Istituto Tecnico “Colombo” di Sanremo con una prestazione gagliarda e combattuta.
Grazie a queste vittorie la squadra è stata ammessa alla fase regionale che si svolgerà nei primi giorni di aprile a Savona. Le reti decisive sono state realizzate dagli alunni Sammartano e Managò, ma tutti i ragazzi si sono distinti per impegno e sano agonismo.
Le attività sportive sono un aspetto molto curato all’Istituto Fermi Polo Montale, grazie ai professori di Scienze Motorie Ennio Capano, Antonio Gallo e Maurizio Bosio, che si adoperano per trasmettere i ragazzi l’amore per lo sport, non solo agonistico ma anche giocoso e divertente, come durante le giornate sulla neve del progetto “Sci e Natura”, molto apprezzato dagli alunni.