Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Team Schiavetti Pallamano Imperia, ottima prova contro il Cassano Magnago primo in classifica

L'under 19 maschile della squadra imperiese si porta a casa la partita con il risultato finale di 29-25

Imperia. E’ stata ancora una eccezionale prova di forza e di orgoglio quella che l’under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia ha regalato ai propri tifosi il 17 febbraio.

Lo scorso week-end infatti, in un Palasancamillo gremito come nelle migliori occasioni, si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato di categoria (girone Liguria-Lombardia-Piemonte) e questa volta a cadere sotto i colpi degli imperiesi è toccato ai forti varesini del Cassano Magnago, primi in classifica e fino ad ora imbattuti. La fulminante partenza permette ai padroni di casa dopo 18 minuti di portarsi incredibilmente sul 12-4 e gli ospiti, pur cercando di recuperare lo svantaggio, non riescono a contenere i rossoblu e la prima frazione di gioco finisce sul 16-9.

Il Cassano, da grande squadra che è, non demorde e nella ripresa di gioco entra più deciso che mai attuando una difesa molto aggressiva e induce il Team Schiavetti a forzare tiri e a perdere diversi palloni, tanto da arrivare al 38° minuto in perfetta parità sul 22-22.
Le due squadre si affrontano punto a punto, ma è negli ultimi 5 minuti che il San Camillo, con grinta e determinazione riesce a rifilare un break di 4 reti consecutive e mette il sigillo su una prestazione sopra le righe di tutta la squadra, siglando il finale sul 29-25.

Una gara da incorniciare, i ragazzi hanno di nuovo dimostrato carattere e voglia di vincere – è il commento di allenatore e dirigenti – questa è la strada giusta che in futuro ci può portare ad altri grandi risultati.”

Da segnalare l’ottima prova di Mohamed Lahbyeb che, in sostituzione del portiere titolare Andrea De Luca infortunato, è stato autore di diverse parate degne di nota, e del ritorno tra i pali, dopo un paio d’anni, di Alessio Grossi tornato a dare man forte ai compagni, in questa stagione già ricca di soddisfazioni.

Il 24 febbraio per gli imperiesi si profila un insidiosa trasferta a Torino, per l’ultima giornata della regular season, contro la compagine del Città Giardino. In caso di vittoria il Team Schiavetti potrebbe guadagnare il terzo posto in classifica.
Questa la rosa presente:
Mohamed Lahbyeb e Alessio Grossi (portieri), Davide Bronda, Alessandro Cucé (5 reti), Gabriele Decanis (3), Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (1), Pietro Tambone (9), Matteo Tucci (3).
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice allenatore: Roberto Lurgio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.