Quantcast

Taggia, la piccola Martina Giuri vince un defibrillatore e lo dona alla scuola dell’infanzia G. Rodari fotogallery

Questa mattina la consegna del premio vinto nel concorso a disegni della Croce Verde "Come mi vedo volontario da grande"

Taggia. La piccola Martina Giuri, 5 anni, ha portato un regalo speciale alla propria scuola intitolata a Gianni Rodari: si tratta di un defibrillatore vinto nel concorso a disegni, indetto dalla Croce Verde di Arma, con il tema “Come mi vedo volontario da grande”.

Riviera24-defibrillatore e lo dona alla scuola dell'infanzia G. Rodari

Il suo lavoro ha riscosso un boom di “like” sulla pagina facebook della pubblica assistenza dove erano stati inseriti i disegni in gara.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Questa mattina la consegna ufficiale alla presenza di tutti i bambini dell’Istituto, le maestre, la preside Anna Maria Fogliarini, il sindaco Mario Conio e l’assessore alla scuola Barbara Dumarte, la presidente della protezione civile Alessandra Cerri alla quale è stato consegnato un altro defibrillatore sempre dalle mani del presidente della Croce Verde Antonio Pizzolla.

Ai giovanissimi alunni è stato poi spiegato come utilizzare il dispositivo salva-vita, anche se si tratta di uno strumento a portata più di adulto ma che in una scuola non può non essere presente.