Per la vita

Taggia, la piccola Martina Giuri vince un defibrillatore e lo dona alla scuola dell’infanzia G. Rodari fotogallery

Questa mattina la consegna del premio vinto nel concorso a disegni della Croce Verde "Come mi vedo volontario da grande"

Taggia. La piccola Martina Giuri, 5 anni, ha portato un regalo speciale alla propria scuola intitolata a Gianni Rodari: si tratta di un defibrillatore vinto nel concorso a disegni, indetto dalla Croce Verde di Arma, con il tema “Come mi vedo volontario da grande”.

Il suo lavoro ha riscosso un boom di “like” sulla pagina facebook della pubblica assistenza dove erano stati inseriti i disegni in gara.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Questa mattina la consegna ufficiale alla presenza di tutti i bambini dell’Istituto, le maestre, la preside Anna Maria Fogliarini, il sindaco Mario Conio e l’assessore alla scuola Barbara Dumarte, la presidente della protezione civile Alessandra Cerri alla quale è stato consegnato un altro defibrillatore sempre dalle mani del presidente della Croce Verde Antonio Pizzolla.

Ai giovanissimi alunni è stato poi spiegato come utilizzare il dispositivo salva-vita, anche se si tratta di uno strumento a portata più di adulto ma che in una scuola non può non essere presente.

commenta