Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Su Facebook nasce il Festival goliardico dei Sanrememes

In concomitanza con la kermesse ufficiale, gli utenti sceglieranno un artista da eliminare. Il vincitore sarà decretato sabato

Sanremo. Sanrememes, la pagina Facebook dal carattere goliardico creata quest’estate da un gruppo di misteriosi autori che non vogliono svelare la propria identità, ha ormai raggiunto un numero notevole di follower (circa 2mila).

In prima linea ci sono i cittadini di Sanremo che amano ridere della propria città grazie ai memes realizzati in maniera garbata e pungente.

Oltre alle memes create negli ultimi mesi, l’ultima novità riguarda una versione interamente dedicata al Festival. Nonostante i loro gusti musicali ben distanti dalla tipica musica festivaliera, gli ignoti amministratori hanno deciso di creare, a modo loro , una competizione canora online, Il Festival di Sanrememes.

“Il Festival di Sanrememes nasce con l’unica intenzione di lasciare spazio alla creatività dei nostri followers per creare una competizione canora stravagante e alternativa”, spiegano a R24Young.

I follower della pagina Facebook hanno avuto tempo fino a lunedì 4 febbraio per scegliere una canzone rigorosamente italiana e successiva alla scorsa edizione della kermesse canora. Dopodiché sono state selezionate venti canzoni: “Abbiamo realizzato un giusto equilibrio tra personaggi della scena musicale odierna ed icone trash senza tempo – entrano nel merito -. Crediamo che la competizione sarà interessante”.

In effetti i venti Big in gara variano tra differenti stili di genere dal trash Mi sono innamorato di tuo marito di Cristiano Malgioglio, al rapper Ernia con Disgusting, Ghali , Pop X , Nitro e chi più ne ha più ne metta.

La gara canora online, se così posso definirla, si svolgerà in concomitanza con le serate del Festival di Sanremo ufficiale. “La nostra kermesse prevede un sondaggio anonimo in cui ogni utente dovrà scegliere un artista da eliminare. A fine serata i 3 artisti con più voti non accederanno alla serata successiva’’. Sabato si decreterà il vincitore tra i concorrenti sopravvissuti al voto online.

“Nonostante i nostri gusti musicali siano ben distanti dalla tipica musica festivaliera, non possiamo non apprezzare l’evento e l’ondata di freschezza che porta con sé ogni anno’’ .

La pagina Sanrememes la trovate su Facebook non dimenticatevi di votare alla competizione online più attesa della Riviera!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.