Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soltanto il Festival di Bonolis batte quello di Baglioni per numero di telespettatori durante la prima serata

La 68esima edizione del Festival ha debuttato raggiungendo uno share molto alto, 52.1 %

Sanremo. Ieri si è alzato il sipario sulla 68esima edizione del Festival della canzone italiana. La prima serata ha raggiunto uno share molto alto, 52.1 %.

Ripercorrendo i successi delle prime serate dal 2000 ad oggi , il Festival targato Baglioni, Hunziker e Favino convince il pubblico segnando un risultato che supera di quasi due punti quello dell’anno scorso (50,4%) ottenuto da Carlo Conti e Maria de Filippi.

Era da tredici anni che non si superava il 51% di share. Difatti l’ultimo a raggiungerlo è stato Paolo Bonolis insieme ad Antonella Clerici e Federica Felini che nel 2005 toccarono ben il 54,78% di share.

Andando più indietro nel tempo, precisamente nel 2002, Pippo Baudo, durante la prima serata ha ottenuto uno share del 56,2%.

Il record in assoluto però rimane nel 2000 con il 57.18% di share. A presentare era Fabio Fazio, sul palco dell’Ariston per la seconda volta, dato che presentò anche l’anno prima.

Possiamo affermare la kermesse canora targata Hunziker, Baglioni e Favino dal 2000 ad oggi è stato il quarto Festival più seguito durante la prima serata, dopo di Bonolis, Baudo e Fazio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.