Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza al Festival di Sanremo, installati i metal detector fissi in via Matteotti foto

Sanremo. Mancano poco più di 24 ore all’inizio del Festival e il dispiegamento dell’apparato di sicurezza va via via prendendo forma. Oggi pomeriggio sono stati installati i primi metal detector in via Matteotti.

A differenza dello scorso anno, quando gli uomini delle forze dell’ordine, agli appositi varchi, erano dotati di dispositivi portatili che non permettevano di controllare ogni persona in transito, adesso si tratta di apparecchiature fisse, dalle quali si è obbligati ad essere “scannerizzati”.

Due varchi sono stati piazzati davanti a Palazzo Borea d’Olmo e un terzo verrà sistemato, con tutta probabilità, all’ingresso di via Matteotti lato piazza Colombo. Sempre per motivi di sicurezza, sono stati rimossi dal centro cittadino tutti i cestini dei rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.