Quantcast

Share da record per la terza serata del Festival di Sanremo, il miglior risultato dal 2000

Vista da 10 milioni 825 mila spettatori, con uno share del 51,6 % e una crescita di circa due punti rispetto all'edizione 2017

Sanremo. Mai così dal 1999: ascolti da record per la terza serata del Festival, vista da 10 milioni 825 mila spettatori, con uno share del 51,6% e una crescita di circa due punti rispetto all’edizione 2017.

La terza serata del Festival di Carlo Conti e di Maria de Filippi aveva fatto registrare una media di 10 milioni 421 mila spettatori, pari quindi al 49.68% di share.

La prima parte della terza serata del festival ha avuto 12 milioni 657 mila spettatori con il 51.1%, la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4%. Nel 2017 la terza serata del festival aveva ottenuto 12 milioni 816 mila spettatori con il 49.10% di share, la seconda 5 milioni 447 mila con il 48.80%.

Il successo della 68^ edizione continua anche sul web: i video on demand del Festival, distribuiti su RaiPlay e sul canale Rai di YouTube hanno totalizzato 11 milioni e mezzo di visualizzazioni per le prime tre serate, registrando una crescita del 135% rispetto alla scorsa edizione della kermesse canora.