Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, la neve ha distrutto la mimosa ancora da raccogliere foto

Provvidenziale la fioritura anticipata

Più informazioni su

Seborga. La nevicata e il freddo intenso di ieri hanno distrutto la mimosa che ancora restava sugli alberi. Ma la maggior parte del fiore, simbolo della festa della donna, è stato salvato perché fiorito in anticipo.
“Sugli alberi restava solo un venti per cento da raccogliere”, ha dichiarato Franco Fogliarini, presidente della cooperativa Agroflor,  “La fioritura anticipata di quest’anno è stata provvidenziale”.

“Mi azzardo a dire”, ha aggiunto Fogliarini, “Che la totalità della mimosa già fiorita e non raccolta e di quella che deve ancora fiorire sia ormai inutilizzabile”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.