Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero degli avvocati, venerdì saltano le udienze in tribunale a Imperia

Prevista l'astensione da ogni altra attività giudiziaria anche a Imperia

Più informazioni su

Liguria. Ha preso il via ieri la manifestazione denominata “Giornata della dignità e dell’orgoglio dell’Avvocatura e della salvaguardia delle tutele: parliamone prima”, indetta dall’Organismo Congressuale Forense con delibere del 12-13 gennaio scorso.

La manifestazione, come spiega Altalex, si articola in due momenti: uno a carattere nazionale, fissato per il 16 febbraio, ed uno a carattere territoriale su base distrettuale per la mattina del 23 febbraio.

Scopo della manifestazione è informare la cittadinanza e rivendicare una serie di valori “irrinunciabili” connessi all’esercizio della professione forense: “la salvaguardia della professione forense quale “strumento di composizione delle distorsioni sociali e del mercato;
la irrinunciabilità della tutela giudiziaria dei diritti, anche con la conservazione della giustizia di prossimità; l’autonomia e l’indipendenza dell’Avvocatura; il diritto ad una “giusta” remunerazione della prestazione professionale”.

Per la giornata del 23 febbraio l’Organismo Congressuale Forense ha inoltre proclamato l’astensione degli avvocati dalle udienze e da ogni altra attività giudiziaria, in tutte le materie e dinanzi ad ogni organo giurisdizionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.