Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Saremo2018, Fiorello: “Claudio, dopo di te la Rai chiamerà il papa e Melania Trump”

Da quando si è aperto, martedì scorso, il Festival di Sanremo ha battuto ogni record degli ultimi anni

Sanremo. Dopo gli ascolti record della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana che ha visto il trionfo di Claudio Baglioni come direttore artistico e la coppia Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino come co-conduttori, chi potrà salire sul palco dell’Ariston senza sfigurare? “Pare che la Rai abbia già contattato il papa e Melania Trump”, ha scherzato Fiorello, in collegamento telefonico con Sanremo.

Da quando si è aperto, martedì scorso, il Festival di Sanremo ha battuto ogni record degli ultimi anni. Il picco degli ascolti si è avuto ieri, nella serata in cui è stato decretato il vincitore delle Nuove Proposte e i big si sono esibiti con ospiti internazionali: con una media di 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. L’anno scorso la quarta serata del Festival aveva ottenuto in media 9 milioni 886 mila telespettatori pari al 47.05% di share.

La media del 51.1% di share centrata ieri è la migliore dal 1999: bisogna infatti risalire al festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta per trovare un risultato più alto (54.06%).

La prima parte della quarta serata del festival è stata seguita ieri su Rai1 da 12 milioni 246 mila telespettatori pari al 49.1% di share, la seconda da 6 milioni 849 mila con il 57.3%. Nel 2017 la quarta serata del festival aveva avuto nella prima parte 11 milioni 707 mila spettatori con il 45.53%, la seconda 6 milioni 213 mila con il 53.20%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.