Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, scaletta e ospiti della quarta serata

E' dedicata ai duetti dei 20 Campioni e alle 8 Nuove proposte, di cui scopriremo il vincitore

Sanremo. La quarta serata del 68° Festival della canzone italiana è pronta a partire. Sul palco dell’Ariston si esibiranno tutti e 28 i cantanti in gara più gli ospiti.

Serata dedicata ai duetti dei Campioni e alle Nuove proposte, di cui scopriremo il vincitore, la quarta si preannuncia fra le più lunghe di tutta la kermesse targata Baglioni-Hunziker-Favino.

Ecco l’ordine di uscita degli 8 giovani: Leonardo Monteiro con Bianca, Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Alice Caioli con Specchi rotti, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Giulia Casieri con Come stai, Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà e Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo.

Questo invece quello dei 20 duetti con le canzoni in gara dei big reinterpretate con l’ausilio degli ospiti: Renzo Rubino con Serena Rossi, Le Vibrazioni con Skin, Noemi con Paola Turci, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobmin, Annalisa con Michele Bravi, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e Il Piccolo Coro dell’Antoniano, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, The Kolors con Tullio De Pisciopo ed Enrico Nigiotti, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon, Facchinetti e Fogli con Giusy Ferreri, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Avion Travel e Daby e Touré, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo con Arisa, Ron con Alice, Red Canzian con Marco Masini, Decibel con Midge Ure, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Elio e le storie tese con Neri Per Caso.

Variato rispetto alle serate precedenti il meccanismo di voto. Il televoto, quello da casa, conterà per il 50%, la sala stampa per il 30% e la giuria di qualità (con Pino Donaggio, Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani e Andrea Scanzi) per il 20%.

Quanto agli ospiti annunciati, questa sera sarà la volta dei cantanti italiani Gianni Nannini e Piero Pelù. Sul palco salirà anche Federica Sciarelli, storico volto di Chi l’ha visto? a cui sarà consegnato il Premio alla Carriera dedicato alla mamma Milva.

In platea è prevista la presenza di Matteo Salvini con la compagna Elisa Isoardi: se saranno inquadrati, le telecamere dovranno escludere dalla scena il leader della Lega Nord per via della par condicio e mostrare solo la bella e ruspante Isoardi. In ultimo, presente anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che consegnerà al vincitore delle Nuove proposte il premio “Giovani protagonisti” realizzato da “Artigiani in Liguria”-

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.