Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018 punta sui social con il profilo Instagram, Radio 2 e Casa Surace fotogallery

La campagna lanciata ieri dal sindaco Biancheri e da Michelle Hunziker #IoSonoQui è entrato nel top dei tweet

Sanremo. “Oggi ci concentreremo su tutte le piattaforme che fanno da contorno al festival - fanno sapere dalla Rai durante la conferenza stampa ufficiale#IoSonoQui è entrato nel top dei tweet. I contenuti video sono sul sito della Rai, ma anche su Facebook, Tweet e Instangram, che stanno riscontrando un buon successo. La partecipazione è molto forte sui social. Quest’anno abbiamo aperto il profilo Instagram e ci sono già un sacco di commenti e foto, grazie anche agli artisti stessi che lo utilizzano. Gli artisti sono molto partecipi sui digital. Radio 2 è la radio ufficiale del Festival che si trova al Forte di Santa Tecla e in piazza Bresca”. 

“E’ la radio ufficiale del festival sappiamo subito quello che è successo. L’anno scorso abbiamo raccontato sul momento tutto ciò che succede. Abbiamo la postazione del truck-studio in Piazza Borea d’Olmo a Sanremo dove proporremo in diretta alcuni programmi. Siamo in diretta da mattina tarda, ma continuiamo anche nel pomeriggio con ospiti collaterali. Ci saranno i “Sociopatici” con i quali intervisteremo tutti i cantanti anche gli ospiti. Ci teniamo a dire che le donne di Radio 2 sono ovunque” – dichiara Andrea Delogu. Da oggi anche ‘I Sociopatici’ saranno a Sanremo per raccontare il festival nel loro modo sempre fuori dagli schemi. ‘I Sociopatici’al Festival di Sanremo sarà anche in streaming su www.raiplayradio.it/radio2/, sulla App di RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Facebook, twitter, Instagram.

Dalle 16 alle 18, invece Andrea Delogu, già alla conduzione della diretta serale alla radio, in simulcast con Rai1, Claudio De Tommasi e Gianfranco Monti saranno la prospettiva più giocosa e stravagante del Festival su Radio2. Sabato 10 febbraio, la puntata si farà ‘speciale’ e dalle 15.30 dedicherà alla giornata finale della manifestazione uno spazio ampliato. 

“Abbiamo portato un pacco da giù che è il simbolo dei fuori sede. Abbiamo chiesto di riempirlo ai fan, il nostro obiettivo è di consegnarlo a Claudio Baglioni. Chissà cosa ci sarà dentro. Ha raccolto i doni dei fan da Bari fino a Genova – dichiara ‘Casa Surace’, il fenomeno social dell’ultimo anno, che sarà il volto dell’attività digitale di Rai1 per il Festival di Sanremo - Seguiamo sempre  il festival ma da quest’anno potremmo farlo con i canali ufficiali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.