Quantcast
Il super ospite

#Sanremo2018, James Taylor omaggia l’Italia con “La donna è mobile”

Ha poi duettato con Giorgia nella leggendaria "You've got a friend"

Sanremo. Con un omaggio all’Italia James Taylor fa il suo esordio sul palco del 68° Festival di Sanremo.

Il songwriter statunitense, super ospite della terza serata della kermesse, ha emozionato il pubblico interpretando con il suo inconfondibile timbro un adattamento per chitarra dell’aria La donna è mobile dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. L’applauso del pubblico e poco dopo, le note di uno dei suoi più grandi successi, Fire and rain.

Non è mancata una breve intervista da parte dei due co-conduttori, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, dove Taylor ha ripercorso gli esordi della sua carriera artistica.

E’ stata poi la volta del duetto con Giorgia. Insieme alla cantante italiana l’artista ha regalato alla platea e ai telespettatori attimi memorabili con la leggendaria You’ve got a friend.

Nell’occasione, il cantautore – sei Grammy, 100 milioni di dischi venduti e un posto sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame – ha annunciato le tre location italiane dove si esibirà nel mese di luglio in concerto: piazza Napoleone al Lucca Summer Festival, le Terme di Caracalla a Roma e l’Anfiteatro presso gli Scavi Romani di Pompei.

 

leggi anche
riviera24 -  Emma D'acquino
La canzone-intervista
#Sanremo2018, il volto di TG1 Emma D’acquino commenta “Sabato pomeriggio” di Claudio Baglioni
riviera24 - Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria
La fiction
Sul palco di #Sanremo2018 Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria cantano “Sarà per te”
commenta