Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, gli artisti in gara più “shazammati” nel 2017 in Italia

Il 68° Festival della canzone italiana è alle porte e l'applicazione Shazam rivela per ogni categoria la top 5 degli artisti più cercati

Sanremo. Il 68° Festival della canzone italiana è alle porte e l’applicazione Shazam rivela per ogni categoria la top 5 degli artisti più shazammati da febbraio 2017 a gennaio 2018.

Categoria “Campioni”
Aggregando le shazammate che gli artisti in concorso hanno registrato da febbraio 2017 a gennaio 2018, in testa alla classifica dei 20 campioni in gara quest’anno troviamo l’inedito duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro, seguiti dalla formazione “all star” Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, e da Le Vibrazioni. In quarta posizione Annalisa, mentre al quinto posto troviamo Noemi.

Categoria “Nuove Proposte”
Quest’anno, ci saranno 8 nuove proposte: 6 artisti giovani selezionati durante la diretta di Sarà Sanremo, e i due finalisti di Area Sanremo.
Ultimo è in realtà il primo cantante più shazammato, seguito da Eva e Mudimbi. Quarto e quinto posto, invece, sono occupati rispettivamente da Lorenzo Baglioni e Mirkoeilcane.

Duetti della quarta serata
Venerdì prossimo, i 20 Big porteranno i propri brani sul palco dell’Ariston, duettando con ospiti Italiani o internazionali. Una classifica degli ospiti più shazammati in Italia da febbraio 2017 a gennaio 2018 potrebbe mostrare l’influenza che questi duetti avranno sui risultati finali. Primo fra tutti è Michele Bravi, che potrebbe aiutare Annalisa a guadagnare posizioni in vista della finale. In seconda posizione spicca Paola Turci, che potrebbe dare un boost non trascurabile a Noemi. Al terzo posto troviamo Giusy Ferreri che supporterà Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Arisa, in quarta posizione, potrebbe aumentare il gradimento di Giovanni Caccamo, che ha vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015. In quinta posizione tra gli ospiti più shazammati in Italia l’anno scorso troviamo Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti, che si esibiranno con The Kolors.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.