Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, Fabiana Parlato: “Facciamo vedere il Festival a chi non lo può vedere” foto

Le canzoni finiscono in carcere, al Gaslini e al centro trapianti del San Martino

Sanremo. FraLeNote, è l’idea che prenderà forma durante il Festival nella città dei fiori, che vedrà consolidarsi la collaborazione tra RADIO FraLeNote, fondata da Don Roberto Fiscer e la Fuorimetrica NetworkNews di Fabiana Parlato, due realtà genovesi che si uniscono per una positiva impresa.

Radio FraLeNote , nasce nel 2013, a Genova e piano piano si fa spazio. Oggi è ascoltata anche a livello Internazionale, grazie alle trasmissioni create con la gente, in mezzo alla gente, portando positività e voglia di vivere ovunque, perché ovunque ce n’è bisogno. Grazie all’entusiasmo di grandi e piccini, cresce ogni giorno sulle note di amicizie sincere, sogni che si realizzano, passioni che rinascono e paure che svaniscono. Dietro ad ogni persona c’è un’anima e quella voglia di vivere che aspetta solo di avere l’opportunità giusta per concretizzarsi.

Il giovane Don Roberto Fiscer, insieme a molti ragazzi porta alle persone gioia e messaggi socialmente utili, attraverso la musica e le rivisitazioni di alcuni brani famosi. Lo si può ricordare alla trasmissione Bring The Noise , con la parodia di Andiamo a comandare e la Canzone del Capitano in presenza di Rovazzi e Facchinetti.

https://www.youtube.com/watch?v=MLReQgaVsBU

In questo caso,Fabiana Parlato vuole unire lavoro, passione e forse un pizzico di sogni ed utilizzarli come ingredienti per realizzare una sorta di “ricetta terapeutica dolce”, partendo dall’idea di benessere che si può regalare con l’ascolto, ma nel contempo, interagendo, partecipi e immersi nell’oggi, anche vivendo situazioni ostiche che potrebbero tendere all’emarginazione del quotidiano. Il questo modo, il Festival di Sanremo sarà presente, grazie alla radio che arriverà direttamente ai soggetti interessati. Ma ovviamente chiunque potrà seguire la trasmissione.

Il progetto vuole portare la Canzone i suoi protagonisti, attraverso i brani e le interviste, direttamente alle persone che, in quella settimana, non avrebbero modo di vivere la kermesse canora più famosa d’Italia, trasmettendo direttamente dalle sedi dove si svolgono alcune delle trasmissioni della radio.

Le pillole di Sanremo FraLeNote saranno inserite e mandate in onda da alcune location genovesi: il martedì alle 21.00, dal Padiglione 6 dell’Ospedale San Martino, specializzato nel trapianto di midollo osseo, durante la trasmissione Luci a San Martino; mercoledì alle 14.00, dall’ospedale pediatrico Gaslini, durante la trasmissione A TUTTO GAS e saranno riportate anche al giovedì alle 13.00 per essere ascoltata presso l’Audioteca del Carcere di Marassi. Le pillole delle interviste e i brani sanremesi collegati, saranno poi trasmessi in replica in più momenti, nell’arco della settimana. Teniamo a precisare che questa iniziativa è totalmente a scopo benefico e non è supportata a livello di sponsorizzazioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.