Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, Baglioni: “Festival difficile per la logistica, teatro prestigioso ma non moderno” fotogallery

Il direttore artistico e conduttore commenta la seconda serata del Festival

Sanremo. “Siamo tutti molto contenti dei risultati degli ascolti. Io sono quello che se ne intende meno, ma vedo che siamo sull’onda del successo. Anzi, rispetto la curva dinamica solita del Festival pare ci sia un miglioramento”. Gongola nella sua consueta compostezza Claudio Baglioni commentando gli ascolti della seconda serata del 68° Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera su Rai 1.

Riviera24-Baglioni, Favino e la splendida Michelle Hunziker

“Continuerò nel mio impegno per armonizzare le canzoni in gara: le 10 dei Campioni e le 4 delle Nuove proposte, così che il Festival possa davvero rivelare quel carattere di rassegna musicale complessiva che volevo – sottolinea il “dittatore artistico” di Sanremo 2018 –. E’ un peccato aver lasciato indietro qualche brano. Ancora in questi giorni mi sto sentendo con alcuni artisti che con la commissione non abbiamo potuto portare in gara. Voglio dire loro che potranno rifarsi”.

Ho sempre messo in atto tutta la mia franchezza e onestà e ho avuto ampie rassicurazioni dal punto di vista regolamentare”, aggiunge Baglioni facendo riferimento alla querelle Meta-Moro, sulla quale non entra nel dettaglio.

“Si tratta questo di un Festival molto difficile per quanto riguarda la logistica – continua toccando un tema altrettanto delicato, almeno per la città di Sanremo –. Ospitare tanti gruppi all’interno di un teatro così prestigioso ma come è noto non modernissimo e poco adatto a un evento spettacolare non è facile. Ringrazio quindi tutti per l’ottimo lavoro svolto. Cercheremo di portare l’asticella sempre un po’ più in alto. Il Festival popolar-nazionale continuerà, e anche ieri sera ci sono stati buoni momenti di musica e parole: le due stelle polari con proseguono ad animare il nostro cammino”.

Per il lavoro svolto dal cantautore romano a cui la kermesse canora di quest’anno ha attributo le vesti di direttore artistico e conduttore, si sono complimentati i suoi compagni di avventura: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Hunziker: “Sono davvero molto molto contenta, soprattutto del dietro le quinte. La complessità di una macchina come questa è incredibile, ci sono tante cose da provare tutto il giorno. Faccio quindi i miei complimenti a tutti per il lavoro che stiamo facendo. In particolare al ristoratore, al padrone di casa, al manico: Cludio Baglioni. E’ lui che ha creato questa energia”.

Favino: “Sono molto felice di far parte di questa squadra. Mi sto divertendo molto e questo è merito di Claudio”.

(Foto e video Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.