Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, all’Ariston Roof la consegna del Premio Enzo Jannacci foto

I tre finalisti sono Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni. Premio ideato da NuovoImaie

Sanremo. Questa sera nella sala stampa Ariston Roof si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Enzo Jannacci (ore 18).

Riviera24-ospiti r24radio

Giunto alla sua seconda edizione, il premio è stato ideato da NuovoImaie insieme a Paolo Maria Jannacci per celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci: cantautore, pianista e cabarettista, uno degli artisti più eclettici nella storia musicale italiana. Volto a sostenere i giovani cantanti, il Premio Enzo Jannacci prevede una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale dell’artista vincitore.

I tre finalisti di quest’anno sono Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni in gara al 68° Festival della canzone italiana nella categoria Nuove proposte.

A decretare il vincitore e a consegnarli il premio saranno Paolo Jannacci, l’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia e il vincitore della scorsa edizione, Maldestro, questo pomeriggio ospiti a R24 Radio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.