Immensa

#Sanremo2018, a Milva il premio alla carriera “Città di Sanremo”

Ai giovani: "La musica spazza via la polvere dalla vita degli uomini"

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Sanremo. “Ero solo una bambina nel 1961 quando sono venuta qui per la prima volta, poi sono venuta altre 15 volte”. E’ Martina Corniati a ritirare il premi alla carriera “Città di Sanremo” vinto dalla straordinaria Milva, sua madre.
Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati, cantante e attrice che ha fatto la storia della musica e della recitazione in Italia e nel mondo, non ha potuto calcare il palco dell’Ariston ma ha lasciato che a farlo fosse la figlia, affidando a lei un messaggio per il suo “amato, amatissimo pubblico”.

“Da quel 1961 la mia carriera è stata una bellissima favola”, ha scritto Milva, “Ma tutte le favole hanno una fine e alla fine bisogna interrogarsi su quello che si è fatto”. “Come diceva il mio grande maestro Giorgio Strehler, non so perché faccio teatro, ma so che lo devo fare mettendo nel teatro tutto me stesso”.

L’immensa “rossa” della musica italiana ha poi lasciato un messaggio ai giovani: “La musica spazza via la polvere dalla vita degli uomini, ma perché questo accada bisogna attingere dal passato e modellarlo nel futuro”.

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
"il ballo delle incertezze"
Ultimo trionfa a #Sanremo2018 nella categoria Nuove proposte
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Senza fiato
Sanremo, a Mirkoeilcane il premio della critica “Mia Martini”: convince la giuria il testo dedicato al dramma dei profughi visto con gli occhi di un bambino
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Super ospite
Gianna Nannini porta a #Sanremo2018 il suo rock “Fenomenale”
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Il duetto
Sanremo, Piero Pelù trasforma Baglioni in un rocker con un grande omaggio a Battisti e alle donne
commenta