Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, a Milva il premio alla carriera “Città di Sanremo”

Ai giovani: "La musica spazza via la polvere dalla vita degli uomini"

Sanremo. “Ero solo una bambina nel 1961 quando sono venuta qui per la prima volta, poi sono venuta altre 15 volte”. E’ Martina Corniati a ritirare il premi alla carriera “Città di Sanremo” vinto dalla straordinaria Milva, sua madre.
Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati, cantante e attrice che ha fatto la storia della musica e della recitazione in Italia e nel mondo, non ha potuto calcare il palco dell’Ariston ma ha lasciato che a farlo fosse la figlia, affidando a lei un messaggio per il suo “amato, amatissimo pubblico”.

“Da quel 1961 la mia carriera è stata una bellissima favola”, ha scritto Milva, “Ma tutte le favole hanno una fine e alla fine bisogna interrogarsi su quello che si è fatto”. “Come diceva il mio grande maestro Giorgio Strehler, non so perché faccio teatro, ma so che lo devo fare mettendo nel teatro tutto me stesso”.

L’immensa “rossa” della musica italiana ha poi lasciato un messaggio ai giovani: “La musica spazza via la polvere dalla vita degli uomini, ma perché questo accada bisogna attingere dal passato e modellarlo nel futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.