Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Sanremo2018, a Lo stato sociale il premio “Lucio Dalla”, per Vanoni-Bungaro-Pacifico il “Sergio Endrigo”

Tutti i premi speciali assegnati

Sanremo. Sono Lo stato sociale con Una vita in vacanza i vincitori del Premio “Lucio Dalla” (sala stampa Radio-Tv-Web del Palafiori) della 68° edizione del Festival di Sanremo.

Ornella Vannoni con Bungaro e Pacifico, in gara con Imparare ad amarsi, si aggiudicano invece il Premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione che, assegnato dalle sale stampa Roof dell’Ariston e Radio-Tv-Web del Palafiori, è stato consegnato dal direttore artistico Claudio Baglioni.

Il “Sergio Bardotti”, riservato al miglior testo, è stato poi assegnato dalla giuria degli Esperti e consegnato dal presidente Pino Donaggio, a Mirkoeilcane, in gara nella categoria delle Nuove proposte con il brano Stiamo tutti bene.

A Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno va infine il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale. Il premio è stato assegnato dall’Orchestra del Festival e consegnato dal direttore musicale del Festival Geoof Westley.

Novità, il Premio TimMusic che, dedicato alla canzone più ascoltata sulla app musicale TimMusic e consegnato dal direttore multimedia entertainmente Daniela Biscardini, è stato attributo a Ermal Meta e Fabrizio Moro in gara con Non ci avete fatto niente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.