Allerta meteo rossa

Sanremo, vietata la circolazione ai motocicli e ciclomotori dalle 00 alle 12 di domani

Transito consentito solo ad auto dotate di pneumatici invernali e catene

Sanremo. E’ stato emanato poco fa dall’Arpal nuovo bollettino meteo: allerta Arancione dalle 20 di questa sera e Rossa dalle 24 alle 11 di domani. La città dei fiori corre ai ripari vietando la circolazione ai motocicli e ciclomotori dalla mezzanotte alle 12 di domani al fine di prevenire incidenti qual’ora dovesse crearsi ghiaccio sulle strade.

A seguito del bollettino ho immediatamente disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado  per la giornata di domani inclusi i parchi, cimiteri e impianti sportivi” è ciò che ha comunicato Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo.

“Alle 18 di questa sera apriremo il Centro Operativo Comunale – continua Biancheri – da giorni stiamo continuando a portare sale in grandi quantità soprattutto nell’entroterra e zone collinari e continueremo anche durante la fase di massima allerta, anche con l’ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve”.

Infine conclude: “E’ vietata la circolazione dei mezzi a due ruote dalle 24 alle 12 di domani mattina mentre per le auto si ricorda l’obbligo dell’uso di catene o pneumatici da neve, ma si raccomanda di evitare di mettersi alla guida se non per motivi di stretta necessità. Dalle 18 saremo operativi nel Centro Comunale con tutte le forze preposte e in stato di massima allerta. Ricordo il numero di Pronto Intervento 800602800″.

 

commenta