Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Urban Trail, la corsa che valorizza il “gioiello” della Pigna foto

Si parte da via Mameli alle 10 direzione centro storico. Passaggio spettacolare anche nella fortezza di Santa Tecla

Sanremo. Tutto pronto per l’edizione zero della Sanremo Urban Trail, la corsa non agonistica che prenderà il via questa domenica alle ore 10 da piazza Mameli e si avventurerà nel centro storico ma non solo.

riviera24-sanremo urban trail

“Tutti i partecipanti che hanno avuto modo di testare il percorso e che non avevano ancora visto la Pigna – spiega l’organizzatore Fabio Carotahanno confessato di non aver mai visto degli scorci così belli e affascinanti.”

Sono già in 150 (si spera di arrivare a 200) gli iscritti a questa gara di “Trail”, specialità dell’atletica che normalmente prevede una corsa in montagna, attraverso gli ostacoli naturali. Quell’ambiente verrà riproposto nel percorso salita-discesa centro storico e lungomare, con un passaggio spettacolare all’interno del Forte di Santa Tecla presidiato per l’occasione da 5 uomini in tenuta da softair.

Dieci km in totale e un dislivello che tocca i 450 metri. Sanremo si conferma città dello Sport soprattuto all’aperto.

Oltre ai trofei spettanti ai primi tre classificati, i ristoratori della Pigna regaleranno una cena ad alcuni fortunati, estratti a sorte, iscritti all’evento. Pronte anche 50 bottiglie di vino con l’etichetta “ufficiale” della prima edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.