Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, una bretella dall’Aurelia ai Tre Ponti, i balneatori presentano il progetto al Comune foto

Gli operatori auspicano un confronto tempestivo con l'amministrazione. Valore dell'intervento circa 250mila euro

Sanremo. Nell’agosto scorso i sanremesi ricorderanno il caos generato da un automobilista anziano, colto da malore, che aveva investito alcune persone sul lungomare dei Tre Ponti mettendo in crisi la viabilità della zona ma soprattutto i mezzi di soccorso, rimasti bloccati per più di un’ora.

Riviera24-Cna balneatori

Quell’episodio aveva provocato la reazione dell’assessorato competente (allora nelle mani dell’ex vice sindaco Leandro Faraldi) che aveva portato alla sosta a pagamento dei parcheggi lungo il tratto di strada, nel tentativo di diminuire e regolamentare una situazione spesso lasciata al posteggio selvaggio.

La soluzione aveva scontentato gli operatori del settore che questa mattina hanno presentato un progetto di soluzione definitiva, già depositato in Comune, che prevede la costruzione di una bretella di collegamento dall’Aurelia, all’altezza degli ex magazzini Ghersi, fino alla galleria della ciclabile, punto dal quale dovrebbe partire il senso unico verso il centro cittadino.

“Si tratta di una proposta relativa alla percorribilità da parte dei mezzi di soccorso che ad oggi - spiegano gli aderenti a CNA Imperia – sussistendo il doppio senso di marcia, non puà considerarsi come risolta neppure attraverso la regolamentazione della sosta delle automobili.

Sono quindi state elaborate tre tavole – presentate in conferenza stampa – contenenti i rilievi planoaltimetrici ad illustrare due possibili soluzioni per la realizzazione di una bretella di collegamento tra la strada Tre Ponti e la Via Aurelia in modo da poter trasformare l’attuale doppio senso di marcia in un senso unico”.

A spiegare i dettagli del progetto Michele Breccione Mattucci, presidente territoriale CNA lmperia, Giacomo Mercurio CO.GE.BA, CNA Balneatori lmperia e gli imprenditori titolari degli stabilimenti e gestori delle SLA ai Tre Ponti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.