Giusto o sbagliato?

Sanremo, stop del Tar e manifestazione di protesta: il regolamento artisti di strada ancora nell’agenda di Palazzo Bellevue

Verrà discusso martedì prossimo in terza commissione consigliare

Riviera24-artisti di strada scendono in piazza contro il regolamento del Comune

Sanremo. Il travagliato regolamento per gli artisti di strada continua ad essere in agenda a Palazzo Bellevue. Nello scorso mese di febbraio il Tar della Liguria aveva sospeso due dei suoi punti, quelli “cruciali”: ovvero la parte del documento che proibiva a chi non aveva tre esami di conservatorio (positivi) all’attivo o l’iscrizione alla Siae di esibirsi con strumenti a corda amplificati.

Già lo scorso primo febbraio, proprio in virtù della decisione del Tribunale amministrativo regionale, il regolamento era al vaglio della terza commissione consiliare. Durante l’appena terminato Festival dell Canzone Italiana poi, una rappresentanza degli artisti di strada aveva manifestato per le vie del centro, chiedendo di modificare il regolamento in oggetto.

Ma non era finità lì. Sì perche martedì prossimo, 27 febbraio, alle 12, la terza Commissione consigliare si riunirà con questo ordine del giorno: “Valutazioni in merito al regolamento per l’esercizio di arte di strada e relativo ricorso”.

leggi anche
Riviera24-artisti di strada scendono in piazza contro il regolamento del Comune
La delibera
Sanremo, è braccio di ferro tra Comune e TAR sul regolamento artisti di strada
commenta