Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, #RaiPorteAperte al Forte Santa Tecla, le scuole di Sanremo sono le protagoniste foto

Lo spazio sarà attivo da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 10 alle 14 e le attività avranno una durata di circa 1 ora per classe

Sanremo. Si è svolto ieri il primo dei cinque appuntamenti di Rai Porte Aperte. Gli incontri sono stati programmati in collaborazione con il polo museale della Liguria che ospita in occasione del Festival di Sanremo il team digitale di Rai 1 e Radio2 in the Club nel Forte Santa Tecla.
Al progetto partecipano 20 classi (elementari e medie) di Sanremo i cui alunni, affiancati da professionisti Rai, vengono coinvolti nella realizzazione di un breve telegiornale.
Lo spazio sarà attivo da martedì 6 a sabato 10 febbraio dalle 10 alle 14 e le attività avranno una durata di circa 1 ora per classe.
Partner dell’iniziativa il Comune di Sanremo e il Polo Museale della Liguria.

Il portale della canzone italiana

È stato presentato il 5 febbraio il nuovo progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo dedicato alla canzone italiana.
Sul sito www.canzoneitaliana.it è possibile consultare cento anni di musica – 200.000 canzoni tra romanze e rock, brani d’autore e canzonette, pop nostrano e musica da ballo, i protagonisti di Sanremo, i canti di guerra e di liberazione, la musica popolare e quella di protesta – tutto questo grazie al prezioso lavoro dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.