Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Nina Zilli: ‘’ Un brano per tutte le donne del mondo’’ foto

La scelta di presentare il proprio brano al Festival è anche per fare un appello, al fine di trasmettere questo messaggio a più persone ottenendo una maggiore attenzione

Sanremo. La cantante Nina Zilli dedica la sua canzone a tutte le donne del mondo per celebrare la loro forza.

Questo Festival non era in programma, è la musica che mi ha chiamato a partecipare” – si racconta la cantante in sala Stampa Lucio Dalla, in gara con il brano ‘Senza appartenere’, un brano nato da una presa di coscienza per le violenze subite dalle donne.

Il tema scelto dalla cantante, purtroppo, è più attuale che mai, il femminicidio, gli abusi di potere, quelli psicologici e le violenze fisiche che al giorno d’oggi non diminuiscono ma sono in continuo aumento sono al centro della canzone. Nina racconta la propria canzone dicendo “Parla principalmente di violenza, ma soprattutto del significato di essere donna a 360 gradi. Mostrando la luce della resilienza delle donne che ce l’hanno fatta”. Si perché non sempre c’è chi è forte abbastanza da andare via e affrontare la situazione, perché certi traumi non lasciano solamente segni visibili sul corpo, ma li lasciano anche dentro.

La dedico anche a tutte le donne che ce l’hanno fatta ad affrontare questo trauma , trasformando il loro dolore in una forza incredibile,è stato difficile per loro togliersi da certe situazioni pur volendo.

La scelta di presentarlo proprio a Sanremo è anche per fare un appello, al fine di trasmettere questo messaggio a più persone e cercare di ottenere più attenzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.